Chi sono?

Benvenut@ nel mio blog! Se sei arrivat@ fino a qui significa che qualcosa ti ha incuriosit@ o vuoi sapere chi sono più nel dettaglio. Eccoti accontentat@!

About me - Vivo di VinoDaniela, annata 1984, una romagnola DOC di origine e nell’animo. Nata a Forlì, cresciuta a Forlimpopoli e poi ‘adottata’ da Bologna, dove mi sono laureata in Lingue, con una specializzazione in comunicazione internazionale. Senza farla troppo lunga, qui trovi un piccolo riassunto della mia vita.

Da brava pianificatrice, sono riuscita a far quadrare la mia voglia smisurata di viaggiare e il mio budget da studentessa squattrinata. Spesso mi muovevo per studio o per lavoro, e questo mi ha permesso di vivere in diversi paesi europei: Inghilterra, Irlanda, Olanda e Spagna. E di imparare che sì, viaggiare è importante ma lo sono ancora di più le persone che incontri. Quelle sono le vere esperienze.

Per mantenermi agli studi ho lavorato per anni in locali, ristoranti ed enoteche, in Italia e all’estero. QUI, proprio mentre pensavo di sprecare i miei weekend e le mie estati, rimuginando sul perchè non fossi a scatenarmi in qualche discoteca con le amiche, QUI è nata la mia passione per il vino e la voglia di raccontare, condividere e intrattenere le persone che incontravo. E fidati che di pazienza e passione ce ne vuole per lavorare con la gente!

Ora vivo a Londra, esattamente da febbraio 2012. La mia passione è diventata lavoro e curiosità di approfondire sempre di più. Il perchè sono qua mi è abbastanza chiaro, è il COME che ancora mi sorprende. Ma tutte le cose inaspettate sono le migliori, come saprai.

Ho pensato bene di rimettermi a studiare, in terra anglosassone, e conseguire il WSET advanced: mi si è aperto un mondo, oltre che le papille gustative! Ho capito che il vino può e DEVE essere facile da capire, accessibile a tutti. Non è un mondo solo fatto per gli esperti o sommelier, e vorrei dimostrarlo proprio con questo blog.

Per fortuna, viaggio ancora tanto per lavoro e per piacere. Porto avanti le mie passioni e cerco di comunicarle e condividerle al meglio, imparando sempre più. Chi sono insomma? Una donna che vive di vino.

Il perchè ho deciso, alla soglia dei 30 anni (sarà un segno??), di avere un blog e di chiamarlo così è spiegato qui, nel mio post n°0.

Grazie per il tuo tempo e buona lettura!

2 Comments on Chi sono?

  1. fabi
    marzo 26, 2014 at 1:24 pm (4 anni ago)

    mi piace, super Face! mi piace dibbrutto!

  2. admin
    marzo 26, 2014 at 1:29 pm (4 anni ago)

    Grazie Febi! Poi ti racconterò com’è nato dal vivo ;)

Leave a Reply