Cosa?

Cosa c’è da sapere in più? Un pò di disclaimer

  • Le etichette e le bottiglie di vino che appaiono sul mio blog provengono da degustazioni o eventi a cui partecipo. A volte sono acquistate da me o regalate da amici. Non scrivo a scopo pubblicitario o promozionale. Se dovesse capitare però sarà mia premura specificarlo.
  • Scrivo per piacere, le valutazioni positive o negative su un particolare vino sono da ritenersi del tutto personali. Non amo essere tecnica, per questo ci sono gli enologi e le guide. Ho il mio metodo: deriva dalla mia esperienza, dal mio gusto personale (wine is a matter of taste!) e dal mio modo di pensare, percepire ed emozionarmi bevendo vino.
  • Le foto che pubblico sono mie, in generale. Mi capiterà sicuramente di trarre ispirazione dal web e, in questo caso, sarò felice di inserire link e nome dell’autore. Chiedo di fare lo stesso con le foto e i contenuti di mia proprietà. Se ti accorgi che sto violando qualche diritto, ti prego di segnalarmelo per rimediare subito.
  • Questo blog non è una testata giornalistica, sarà aggiornato a mia discrezione. Non è da considerarsi dunque un prodotto editoriale (ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2000).
  • Tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons. In sintesi: puoi usarli se ti fa piacere. Ma DEVI rispettare alcune semplici regole: non utilizzare i miei contenuti a scopo di lucro e non copiare interamente un post. Questo è controproducente per me e per te (agli occhi di Google soprattutto!). Inoltre ricorda sempre di citare il mio nome e quello del mio blog, un link al post originale è gradito! Per info, scrivimi.